Privacy policy

Caro utente,
MUSEO DELLE ILLUSIONI S.r.l., C.F. e P.IVA 14987881001, n. REA RM – 1560293, con sede legale in Roma, Piazza della Libertà n. 13 in qualità di Titolare del trattamento ha preparato questa informativa per te al fine di farti conoscere le procedure relative alla raccolta e alla protezione dei tuoi dati personali.
Ci impegniamo a rispettare l’anonimato e la privacy degli utenti di questo sito web, a condizione che questo sito venga utilizzato in conformità con i termini e le condizioni di utilizzo. I dati personali che raccogliamo rientrano in due categorie: i dati che ci fornisci tu e i dati raccolti automaticamente dal sito.

Dati forniti dall’utente
I dati personali degli utenti, come nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e altri dati, saranno raccolti solo se l’utente fornisce volontariamente tali dati via e-mail. I dati raccolti in questo modo non saranno resi disponibili per altre finalità, né saranno trattati per altre finalità senza l’espressa autorizzazione dell’utente, a condizione che questo sito web sia utilizzato in conformità con i termini e le condizioni di utilizzo. Ci sforziamo di fornire la massima protezione della privacy e dell’anonimato degli utenti e dei visitatori di questo sito web.

Dati raccolti automaticamente
Sulle nostre pagine web possono essere utilizzate diverse tecnologie allo scopo di migliorare l’efficienza e la sicurezza. Tali tecnologie possono portare alla raccolta automatica di dati personali da parte nostra o di terzi. Esempi di tali tecnologie sono i cookie, l’analisi del web. Se desideri avere maggiori informazioni sulla protezione della privacy e sulla raccolta dei dati degli utenti, visita la parte del nostro sito relativa alla cookie policy.

Finalità per cui raccogliamo i dati:

  1. Fornire servizi nell’ambito dello svolgimento dell’attività commerciale dichiarata,
  2. Rispondere alle tue richieste e fornire informazioni sui nostri servizi,
  3. Prendere appuntamenti per visite di gruppo,
  4. Prenotare feste di compleanno,
  5. Prenotare eventi,
  6. La nostra elaborazione interna di dati statistici,
  7. Fatturazione.

Basi giuridiche del trattamento
Il trattamento dei dati personali si basa:
i) esecuzione del contratto di cui l’utente richiede di essere parte o durante la fase precontrattuale, in esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta di quest’ultimo, per le finalità 1, 2, 3, 4, 5;
ii) in ottemperanza ad obblighi di legge, per la finalità 7
iii) in base al legittimo interesse del titolare per la finalità 6

Destinatari
Oltre che ai dipendenti e/o collaboratori del Titolare – autorizzati a svolgere operazioni di trattamento su istruzioni dello stesso e che agiranno sotto la supervisione del Titolare – che potranno venire a conoscenza dei tuoi dati personali, questi ultimi saranno (o potrebbero essere) comunicati a:
a) consulenti fiscali del Titolare;
b) consulenti informatici e fornitori di servizi elettronici e di cloud del Titolare;
c) consulenti legali del Titolare;
d) autorità competenti;
e) soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;
f) società controllanti, controllate o collegate al Titolare.
L’elenco aggiornato dei destinatari è consultabile scrivendo alla e-mail: [—]
I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Tempi di conservazione
I suoi dati personali saranno archiviati in formato elettronico, con diritti di accesso limitati e conservati per il periodo di tempo strettamente necessario ad ottemperare agli obblighi di legge e di contratto.
A tale riguardo, si precisa che i dati personali:
1) necessari all’evasione delle richieste saranno conservati per il periodo strettamente necessario ad evadere la richiesta, qualora la stessa non abbia un seguito contrattuale;
2) necessari a garantire al Titolare l’ottemperanza ad obblighi di legge (es. normativa contabile e fiscale) saranno conservati per il periodo indicato dalla normativa applicabile;
3) necessari al Titolare per dare esecuzione ad eventuali contratti stipulati con l’utente saranno conservati per tutta la durata del contratto nonché per il periodo necessario a garantire al Titolare la difesa dei propri diritti in caso di contestazioni inerenti al contratto concluso con l’utente (maturazione del termine di prescrizione previsto dalla legge);

I tuoi diritti

  1. accesso ai tuoi dati personali;
  2. rettifica dei tuoi dati personali;
  3. integrazione dei tuoi dati personali incompleti;
  4. cancellazione dei tuoi dati personali;
  5. limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
  6. ricevere i dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (c.d. portabilità);
  7. revocare il consenso laddove prestato;
  8. opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati personali;
  9. non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona;
  10. proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.

Se hai domande o dubbi relativi alla privacy, ti preghiamo di contattare il Titolare del Trattamento Museo delle Illusioni S.r.l., all’indirizzo, Piazza della Libertà n. 13, oppure via e-mail all’indirizzo:………………………